REAZIONI CUTANEE
La rasatura può essere piuttosto traumatica per il tuo viso, ma ti sveliamo alcuni trucchi.



La rasatura è un processo abbastanza traumatico. Ogni movimento della lama provoca danni, rimuovendo gli strati più superficiali della pelle e lasciandola indifesa da infezioni ed irritazioni. 
Anche una rasatura ‘perfetta’ ha come risultato dei piccoli microtagli. Queste immagini mostrano cosa succede alla pelle durante la rasatura e come puoi reagire con un dopobarba.

REAZIONI CUTANEE

COSA SUCCEDE QUANDO TI RADI?

Mentre la lama passa sulla superficie della pelle, lo strato più esterno della pelle viene rimosso insieme ai peli. Rimuovendo questa barriera protettiva, la pelle non solo si disidrata ma anche più vulnerabile ai germi e ai batteri. La lama può anche provocare invisibili microtagli,  che vanno curati prima possibile per prevenire infezioni.

COSA SUCCEDE DOPO LA RASATURA?

Il balsamo dopobarba aiuta la pelle a rigenerarsi dopo la rasatura. I principi attivi aiutano a riparare i danni ricostruendo la barriera protettiva della pelle il più velocemente possibile. Non solo il balsamo dopobarba igienizza le ferite e i tagli, ma idrata anche la pelle e calma le irritazioni visibili.

Poichè troppo alcool può seccare la pelle e provocare irritazioni,  è essenziale trovare un prodotto dopobarba con la corretta percentuale di alcool - infatti una contenuto superiore al 50% irrita la pelle rasata.

Le lozioni dopobarba NIVEA MEN contengono il 30% di alcool, la metà della quantità contenuta nelle lozioni tradizionali, mentre una formula senza alcool è indicata per le pelli sensibili.