OTTIENI IL DOTTORATO IN RASATURA
Esibisci la miglior rasatura del mondo, sempre. Scopri come!



La preparazione è fondamentale per una rasatura perfetta. Infatti se non si prepara la pelle in modo adeguato spesso si rischiano tagli, irritazioni, peli incarniti e un risultato non uniforme. E considerando che un uomo si rade circa 20.000 volte nella vita, probabilmente vale la pena di imparare a farlo bene.

OTTIENI IL DOTTORATO IN RASATURA

#1

DETERSIONE

Gli asciugamani caldi che usa il barbiere sono l'ideale per preparare la barba, ma sono poco pratici in casa. Una doccia calda ha un effetto simile, aprendo i pori e aiutando ad ammorbidire la barba.

Un detergente o uno scrub per il viso, dovrebbe essere il tuo primo prodotto per la preparazione della pelle. Non solo l'azione dello scrub fa sollevare i peli, rendendoli più facili da tagliare, ma serve anche per eliminare le microscopiche cellule morte e lo sporco che si è accumulato sul tuo viso. 'Levigando' la superficie della pelle con questi prodotti, riduci il rischio di tagli da rasoio e l’effetto sgradevole di una rasatura non uniforme.

#2

RASATURA

La scelta tra schiuma o gel da barba è semplicemente una preferenza personale.

Se hai una barba molto folta, cerca i prodotti sviluppati specificamente per i peli duri. In questo modo riuscirai ad ammorbidire la pelle, aumentando l‘efficacia e riducendo il rischio di trasformare la rasatura nella solita serie di tagli. Utilizzando un scrub viso prima della rasatura renderai anche quei peli grossi e duri più facili da tagliare.

Tecnica:
Per garantire una rasatura perfetta, tieni ben teso un pezzetto di pelle con una mano e, con un movimento controllato, fai scivolare la lama su tutta l'area, seguendo la direzione dei peli. Non fare movimenti piccoli e interrotti e non continuare a radere la stessa zona, perchè la irriti soltanto di più. Se la rasatura non è riuscita bene, metti dell‘altra schiuma sulla zona e passa di nuovo  il rasoio- questa volta si può andare contro pelo se è proprio necessario.

#3

DOPO LA BARBA

La rasatura è un’operazione aggressiva per la pelle, ecco perchè il trattamento dopobarba è tanto importante quanto la preparazione. Molti ragazzi usano ancora un dopobarba a base di alcol o profumo, quando hanno finito. Questa è la cosa peggiore che puoi fare poichè l’alcol contenuto in questi prodotti disidrata la pelle e aumenta la comparsa di problemi dopo la rasatura.

Dopo aver bagnato il viso con acqua fredda per chiudere i pori, cerca un prodotto dopobarba lenitivo. Che sia balsamo o lozione è semplicemente una questione di preferenze personale, perché entrambi vanno bene, tuttavia i prodotti che contengono più del 50% di alcool possono provocare irritazioni e seccare la pelle. I dopobarba lenitivi di NIVEA MEN contengono il 30% di alcool, una quantità sufficiente per disinfettare bene la pelle dopo la rasatura senza causare irritazioni.