INTERVENTI CONTRO IL TEMPO
L'anti-aging non è una questione solamente femminile.



Bisogna fare qualche considerazione se si vuole avere l'aspetto curato. Tuttavia bisogna stare attenti, perchè c'è una linea sottile tra 'curato' e 'sciupato'. Abbiamo messo a punto una mappa interattiva per evidenziare i cinque più comuni segni di invecchiamento e mostrare come fermarli.

INTERVENTI CONTRO IL TEMPO

LE RUGHE SULLA FRONTE

Sia le rughe orizzontali sulla fronte che quelle verticali tra le sopracciglia (rughe glabellari) si manifestano nel tempo con le espressioni del volto. Solitamente la contrazione costante dei muscoli del viso negli anni porta alla formazione di queste rughe. E mentre la ruga causata dalla risata occasionale può conquistare, le rughe permanenti della fronte certamente non lo fanno. Usa una crema anti-invecchiamento dalla formula multi-funzionale per ridurre o prevenire la comparsa delle rughe di espressione.

ZAMPE DI GALLINA

Queste rughette ai lati degli occhi sono normali se si ha la tendenza a strizzare gli occhi o sorridere molto. Anche i fumatori e coloro che trascorrono troppo tempo al sole senza un'adeguata protezione sono soggetti alle zampe di gallina, poichè la pelle del contorno occhi è sottilissima e tende a rompersi più facilmente rispetto a qualsiasi altra zona del viso. Un gel contorno occhi anti-invecchiamento, tuttavia, può aiutare a proteggere la pelle delicata di questa zona dagli agenti ambientali e a 'riempire' le rughe.

PERDITA DI TONO DEI CONTORNI DEL VISO

I lineamenti duri della parte inferiore del viso di un uomo talvolta si ammorbidiscono con l'età. L'indebolimento dei muscoli facciali, la ridotta elasticità, la perdita di volume e la forza di gravità possono contribuire ad ammorbidire i lineamenti. Purtroppo questo processo fa parte dell'invecchiamento e di solito compare anche una marcata ruga fra il naso e la bocca (vedi Rughe del Sorriso), tuttavia può essere attenuato con esercizi per mantenere i muscoli del viso tonici. Inoltre nelle innovative formule anti-invecchiamento si trovano ingredienti specifici per rassodare la pelle,  che aiutano a ripristinarne l'elasticità e quindi a contrastare la gravità.

RUGHE DEL SORRISO

Ognuno di noi ha una ruga che va dal naso all'angolo della bocca. Purtroppo però queste rughe possono diventare più profonde e più pronunciate con l'età. Ciò è principalmente dovuto alla ridistribuzione del grasso in eccesso delle guance con il passare degli anni. Infatti con l'età il grasso del viso tende a scivolare verso il basso, rendendo le rughe del sorriso (o 'rughe naso-labiali', per usare il termine scientifico) più marcate. Anche se sono difficili da eliminare, ci sono ingredienti rassodanti specifici che aiutano a ripristinare l'elasticità della pelle impedendo loro di peggiorare nel tempo.