ShowerTime

IL TEMPO PER LA DOCCIA

5 MINUTI

Sei rimasto a letto di nuovo? Se hai solo 5 minuti di tempo per uscire di casa, devi imparare a fare più cose contemporaneamente e velocemente. Inizia ad appendere la camicia e l’abito in bagno, questo ti aiuta a distendere i vestiti mentre ti fai la doccia, e a risparmiare tempo che diversamente dovresti spendere a stirare.

Entra in doccia e usa la doccia Energy un prodotto che funge contemporaneamente da shampoo e  docciaschiuma. Se riesci a mettere uno specchio nell'angolo doccia, potresti raderti sotto la doccia,  usando la lametta tradizionale o uno degli ultimi rasoio elettrici che si possono usare anche sotto la doccia (leggi attentamente le avvertenze d'uso del tuo rasoio!). Le uniche altre cose di cui avrai bisogno sono deodorante,  spazzolino e dentifricio.

Tampona i capelli con l’asciugamano (più il taglio è pratico e richiede poche attenzioni, meglio è) e fai lo styling quando arrivi in ufficio.

15 MINUTI

Un quarto d'ora è più che sufficiente per avere un aspetto decente.  Cerca di iniziare la mattina con una accurata pulizia sotto la doccia, prima di raderti. La pelle può essere gonfia appena ti alzi dal letto e quindi la rasatura è piuttosto complicata. Lascia sgonfiare il viso un paio di minuti mentre ti fai lo shampoo sotto la doccia.

Una volta che padroneggi bene la tecnica, una buona rasatura non dovrebbe richiedere più di sette minuti. Quando hai finito, il tuo corpo sarà ormai asciutto. Applica un balsamo dopo barba e vestiti prima di iniziare a fare lo styling ai capello. Se ti rimangono solo un paio di minuti, compra un prodotto che puoi rilavorare anche successivamente, in modo da  poter modellare i tuoi capelli quando vuoi, invece che fissarli per tutto il giorno.

30 MINUTI

Questo tempo di darebbe l'opportunità di provare alcuni prodotti in più, una volta che hai fatto la doccia. Un trattamento specializzato, come una maschera di argilla elimina le impurità e rende la pelle luminosa in pochi minuti. Potrai sembrare un po ' strano, ma i benefici saranno immediatamente visibili. Mentre si asciuga la maschera - di solito ci vogliono circa 5-10 minuti – asciugati con l’asciugamano, applica il deodorante, una crema idratante per il corpo, insistendo su gomiti e ginocchia,  e taglia le unghie troppo lunghe con un tronchesino.

Rimuovi la maschera con acqua tiepida e segui la nostra guida per la Rasatura Perfetta. Se hai più tempo puoi dedicarti di più ai dettagli, e allora assicurati di ridefinire le basette, di tagliare i peli irregolari delle sopracciglia e quelli che fuoriescono dalle narici. Fai lo styling ai capelli come al solito, ridefinisci il tuo look e dai un tocco finale con il tuo profumo preferito, cercando di applicarlo ai polsi (o alla parte posteriore del collo) anziché direttamente sul collo, poiché l’alcool contenuto nel profumo ti farebbe sentire la pelle appena rasata come se fosse a contatto col fuoco!