TIRARSI A LUCIDO
Come prendersi cura della propria pelle.

La maggior parte degli uomini trascorre molto tempo a lavare e tirare a lucido la propria auto, che lo faccia all’autolavaggio o di persona. Perché tutti questi sforzi? Bene, è semplice: è il loro orgoglio e la loro gioia, e la vogliono tenere in ottime condizioni, in modo che continui ad apparire bellissima più a lungo possibile. Allo stesso modo il trattamento della pelle è uno dei più importanti investimenti che puoi fare sul tuo corpo, cercando di farlo apparire sano e forte e di aiutarlo a mantenersi giovane più a lungo. L’attenzione ai dettagli e al tocco finale può davvero fare una grande differenza quando si tratta di tirar fuori il meglio di te.

TIRARSI A LUCIDO

#1

ESFOLIANTE

Esfoliare? Che cosa significa? Sappiamo che ve lo chiedete. Bene, è un ottimo modo per eliminare le cellule morte e far apparire la pelle più fresca, per esempio usando uno scrub. Questo processo aiuta anche ad aprire i pori, è un po’ come togliere la ruggine. Dovresti applicarlo sulla pelle inumidita con delicati movimenti circolari, proprio come fai la pasta apposita sul cofano della tua auto, ed insistere sulle aree più ruvide come ginocchia e gomiti.  L’esfoliazione è più benefica che per le donne, perché gli uomini hanno la pelle più spessa e quindi è ancora più importante cercare di avere una superficie liscia e morbida senza screpolature ed imperfezioni.

#2

ASCIUGATURA

Dopo la doccia o il bagno, pensa ad asciugarti bene perchè una fase importantissima. La tecnica è diversa da quella che usi per asciugare la tua auto: tampona con un asciugamano e non sfregare! OK, ci sono però cose ben peggiori dell’asciugamano che possono danneggiare la tua pelle. Ma non provocare danni inutili al delicato lavoro che hai fatto finora, o irritazioni indesiderate, soprattutto se già soffri di pelle secca. Non dimenticarti di asciugare tutti quegli angoli che sono così difficili da raggiungere, anche lo spazio tra le dita dei piedi che ti aiuta a prevenire spiacevoli problemi in futuro.

Ora la tua pelle è pronta per la fase finale, forse il trattamento più importante.

#3

IDRATAZIONE

L’avevi indovinato: è ora di idratare la pelle! E’ come dare la cera alla tua auto. La cera protegge la vernice dai danni e riempie quei piccoli segni e graffi rendendoli meno visibili. Allo stesso modo l’idratazione previene la disidratazione delle cellule, ne migliora l’aspetto e la protegge dai danni causati dagli agenti ambientali. Rafforza la pelle degli uomini rendendola più resistente, e in questo modo la aiuta a proteggerti più efficacemente e più a lungo. Lo sforzo vale la pena, poichè a differenza delle auto, non si può cambiare il proprio corpo con uno nuovo dopo qualche anno.