LA PROTEZIONE SOLARE IDEALE PER LA TUA PELLE
Proteggi la tua pelle dai raggi solari.

Che la tua pelle sia chiara o scura, non importa: i raggi solari rischiano di danneggiarla. Per proteggerla, utilizza sempre una crema solare. Il livello di protezione SPF, la frequenza con cui si si utilizza una crema dedicata ed ulteriori metodi precauzionali devono essere determinati in base al tuo livello di pigmentazione. Scopri insieme a noi tutte le informazioni per proteggere la tua pelle.

#1

PELLE CHIARA

È fondamentale stabilire una tregua dai raggi UV solari: per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare una crema solare con il corretto livello di protezione SPF su tutte le aree del tuo corpo soggette all’esposizione del sole. Fai attenzione però. “Sole” non significa necessariamente “meteo sereno”: i raggi UV, infatti, riescono a passare anche attraverso la coltre di nubi. Per questo motivo, è essenziale proteggere la propria pelle con prodotti appositi come il latte solare NIVEA Protect & Hydrate SPF 50. Inoltre, quando sei esposto al sole, cerca di indossare una maglietta, un cappello e occhiali da sole e, soprattutto, assicurati di fare delle pause all'ombra durante le ore più calde della giornata.


#2

TONALITÀ MEDIA DELLA PELLE

Le persone che hanno questo tipo di pelle, solitamente, provengono da contesti asiatici come l’America Latina, la Spagna e la zona del Mediterraneo. Potrebbero dunque essere meno soggette a problemi dovuti ai raggi del sole rispetto ai soggetti dalla pelle chiara; tuttavia, anche se appartieni a questa categoria, devi comunque adottare soluzioni adeguate per proteggere la tua pelle. Infatti tutte le persone, indipendentemente dalla tonalità della pelle, sono suscettibili ai danni provocati dai raggi solari. Utilizzando una protezione di livello medio, almeno SPF 15, potrai stare al sole un po' più a lungo rispetto alle persone con la pelle chiara. Prodotti come il nostro spray NIVEA Protect and Refresh, oltre a fornirti la protezione di cui hai bisogno, non ungono la pelle. È molto importante proteggere anche i tuoi occhi, quindi indossa sempre occhiali da sole con protezione UV.

#3

PELLE SCURA

La pelle scura contiene un’elevata quantità di melanina, il pigmento della pelle, e quindi filtra circa il doppio delle radiazioni UV rispetto a quelle chiare. Non cantar vittoria! Nonostante tu possa avere una tonalità scura di pelle, non sei assolutamente immune alle bruciature! Per questo motivo è necessario adottare determinate misure precauzionali per proteggere la tua pelle. Non lasciarti scoraggiare dalla crema solare e dalle tracce bianche che potrebbe lasciare sulla pelle una volta spalmata. Esistono infatti prodotti che, se applicati, non lasciano segni come il nostro latte solare NIVEA Protect e Bronze Ora non hai più scuse!