MANSCAPING: LA DEPILAZIONE MASCHILE
La guida alla cura della peluria maschile e alla sua rimozione.

Oggigiorno, i peli corporei non hanno alcuna funzione di utilità. Per questo motivo, sono oggetto d’attenzione quando si parla di prendersi cura del proprio corpo: ecco tutto quello che c’è da sapere sul “manscaping” ossia la rasatura.

'Manscaping' è un termine coniato per identificare la procedura di depilazione effettuata dagli uomini. La parola non indica un tipo di rasatura totale: viene infatti utilizzata per definire i processi di rimozione dei peli in certe aree del corpo. Alcuni uomini scelgono di utilizzare il rasoio o un trimmer o per necessità o per gusto personale. La domanda più importante è però una sola: quali sono le aree che necessitano di maggior cura?


LA SCHIENA: LIBERATI DEI PELI SUPERFLUI

È ufficiale: nove donne su dieci trovano poco attraente una schiena coperta da peluria (la decima, invece, deve mentire, vero?). Ma dal momento che la zona in questione è molto difficile da raggiungere, a meno che tu non sia un contorsionista esperto, probabilmente avrai bisogno di un aiuto. Un coinquilino amichevole e / o la tua dolce metà (forse?) potrebbero darti una mano. Attenzione però: sarai per sempre in debito con loro! Per questo motivo, raccomandiamo di affidarsi ai professionisti che, tramite ceretta o altri metodi, possono aiutarti a risolvere questo problema. Se sei però convinto di volerlo fare da solo, allora affidati alla gamma di prodotti NIVEA MEN Body Shaving che, dedicati alla rasatura, proteggeranno la tua pelle dalle irritazioni.

IL TORACE: GLABRO O RIFINITO?

Secondo un recente sondaggio, ben tre quarti delle donne preferiscono gli uomini dal petto villoso. Questa preferenza è dettata da una questione puramente estetica. Se vuoi liberartene, prendi il rasoio, imposta la lunghezza di taglio desiderata ed inizia a sfoltire la peluria fino ad ottenere un risultato uniforme. Al termine, applica una crema dedicata per evitare arrossamenti ed irritazioni. Se invece preferisci avere un torace liscio e senza peli, bagna la zona interessata con dell’acqua e, prima di utilizzare il rasoio, applica sempre una quantità generosa di del nuovo NIVEA MEN Body Shaving Gel o del pratico NIVEA MEN Body Shaving Stick. Durante il procedimento, ricordati di indirizzare il rasoio sempre nella direzione della crescita dei peli (tieni ben presente che non tutti i peli crescono nella stessa direzione). Completa il processo utilizzando una crema post rasatura idratante, come la NIVEA MEN Body Shaving After Shave Lotion!

LE ASCELLE: A TE LA SCELTA!

Riguardo ai peli delle ascelle, la rasatura può essere un’ottima soluzione da adottare durante il periodo estivo o se si pratica molto sport. Nel caso in cui dovessi scegliere di eliminare la peluria presente in quest’area del corpo, bagna le ascelle con dell’acqua ed utilizza il NIVEA MEN Body Shaving Stick. Oppure, nel caso in cui tu voglia semplicemente rifinire, utilizza il rasoio regolandone la lunghezza del taglio. Una rasatura di questo tipo, dopotutto, minimizza la presenza di odori sgradevoli. Non c'è però bisogno di ricorrere a questa scelta esclusivamente per motivi estetici a meno che i giubbotti senza maniche siano il tuo capo d’abbigliamento preferito. Quando si tratta di peli delle ascelle, la rasatura è completamente opzionale!

LE GAMBE: UNA SCELTA INDIVIDUALE

I nuotatori esperti possono scegliere di radersi le gambe per essere più veloci in acqua. C'è però una regola che vale per tutti gli altri uomini: se i peli ti danno fastidio, allora accorciali o rimuovili; se così non fosse, invece, lascia stare. Ci sono altri modi per sbarazzarsi della peluria presente sulle gambe come, per esempio, la rasatura, la ceretta e l'epilazione. Scopri, in fondo alla pagina, suggerimenti utili a riguardo.

L'AREA GENITALE: RADERSI COMPLETAMENTE O RIFINIRE

Effettivamente, il pensiero di una lama affilata nell’area intima suona tutt'altro che invitante. Ma la perfezione richiede pratica! Il modo migliore per rimuovere tutti i peli presenti nella zona genitale è quello di bagnare l’area con dell’acqua e applicare il nuovo NIVEA MEN Body Shaving Stick. Utilizza il rasoio per rimuovere i peli, ma Assicurati sempre di risciacquare la lama per mantenerla regolarmente pulita. Un consiglio in più: sollevando una gamba puoi rendere questo delicato processo ancor più facile. Lo sapevi che l'acqua calda ammorbidisce la pelle e permette di mantenere la zona ben pulita? È per questo motivo che molti uomini scelgono di radersi sotto la doccia. Infine, non dimenticare di applicare sulla zona genitale appena rasata una crema lenitiva che renderà la pelle ancor più liscia: per questo motivo, consigliamo la NIVEA MEN Body Shaving After Shave Lotion. Se la rasatura totale non fa per te, potresti optare per una parziale: in questo caso, utilizza un trimmer per mettere un po’ di ordine.

NASO E ORECCHIE: TIENI SOTTO CONTROLLO LA CRESCITA ECCESSIVA

Troppi peli nelle narici, dentro e sulle orecchie possono darti un aspetto trasandato. In tal caso, è tempo di agire! Utilizza le forbicine per unghie per tagliare i peli che sporgono. Per un lavoro più curato, invece, vale la pena di acquistare un trimmer dedicato alla rasatura dei peli di naso e orecchie.