L'ODORE CORPOREO RIGUARDA TUTTI NOI
Scopri tutto quello che c'è da sapere sull'odore corporeo e su come tenerlo a bada.

A tutti è capitato di avere le scarpe puzzolenti, ma per alcuni uomini l’odore sgradevole della sudorazione è un vero problema. Contrariamente alle credenze popolari, non è la secrezione in sè che puzza. E’ la combinazione di batteri che proliferano sulla superficie della pelle e del sudore ricco di sostanze nutrienti prodotto dalle ghiandole apocrine a produrre l’odore.

L'ODORE CORPOREO RIGUARDA TUTTI NOI

LE CAUSE

La causa dell’eccessiva sudorazione, e ovviamente dell’odore, non è solo da ricercarsi nelle cattive abitudini igieniche. Tecnicamente conosciuta come iperidrosi, il motivo dell’eccesso di sudore sono numerosi, dall’ipertiroidismo all’obesità, mentre gli stimolanti come il caffè possono avere un impatto sul tipo di odore prodotto. E così se i prodotti medicati e le docce regolari non modificano l’odore, dovresti rivolgerti ad un dermatologo.

CHE COSA PUOI FARE?

Nel 99% dei casi, tuttavia, un anti-traspirante può combattere efficacemente gli odori. Il Deo Silver Protect di NIVEA MEN contiene Ioni d’Argento che aiutano a combattere i batteri, limitando il cattivo odore.