Shower Time

ENERGIA SOTTO LA DOCCIA

LA TUA SPLENDIDA LUFFA!

Ti sei mai chiesto cosa diavolo è una luffa? Bene, è una specie di spugna dura. Forse ne hai vista una appesa in giro da qualche parte fra i prodotti da bagno della tua partner. Inizia a passarla sul corpo sfregandola e la sua superficie abrasiva aprirà i pori e stimolerà la pelle proprio come uno scrub per il corpo. Pensalo come se fosse un automassaggio che ti fa sentire bene ed apparire più bello.

CONTROLLA LA TEMPERATURA!

Inizia normalmente la giornata con una bella doccia calda, facendo scorrere l’acqua dall’alto. Poi prendi il soffione della doccia e giralo sull’acqua fredda. Fai scorrere l’acqua sulle gambe, poi sollevalo verso il braccio destro e sinistro. Se sei coraggioso finisci dando una spruzzata di acqua fredda anche sul petto e sulla schiena. Ripeti questa operazione tre o quattro volte e ti sentirai completamente rigenerato e rinfrescato per tutto il giorno o la notte.

COSPARGITI DI SCHIUMA

Prenditi un momento fra il getto di acqua calda e fredda per abbassare il getto dell’acqua e cospargerti di schiuma dappertutto. Massaggia delicatamente il gel doccia fino a formare uno strato di schiuma che ti regalerà un effetto purificante, ammorbidendo la pelle e facendoti sentire bene. Questa operazione stimolerà anche la circolazione, rigenerando il tuo corpo.

RADERSI SOTTO LA DOCCIA

Chi l’ha detto che solo le donne possono fare più cose contemporaneamente? Radersi sotto la doccia è un ottimo modo per risparmiare tempo, e un buon metodo anche per evitare di sporcare il lavandino. Inoltre il calore della doccia apre i pori ed ammorbidisce la barba, regalandoti una rasatura perfetta. Sarebbe utile avere uno specchio, anche se non è essenziale, perché conosci bene i lineamenti del tuo viso. Risciacqua successivamente con dell’acqua molto fredda per chiudere i pori ed evitare peli incarniti.

TRATTAMENTO DOPO LA DOCCIA

La doccia non è mai completa se poi non fai un trattamento di bellezza adeguato. Per prima cosa asciugati bene con l’asciugamano. Ti consigliamo di applicare poi una buona crema corpo idratante, che aiuta a reidratare la pelle, riequilibrandola, per un aspetto sano e luminoso. Per il viso usa un detergente e una crema idratante specifici. Se ti sei fatto la barba avrai bisogno di un balsamo dopobarba. E ora che il corpo è pulito, è arrivato il momento di applicare un deodorante. Ovviamente non dimenticarti di lavare i denti, finisci con lo styling e un po’ di profumo, ed ecco, sei pronto per uscire!