CURA DELLA PELLE DOPO L'ALLENAMENTO
Scopri come prenderti cura del tuo corpo dopo una sessione d'allenamento.

Se ti alleni regolarmente nella tua palestra locale o nel tuo sport club, potresti ritenere di aver fatto tutto il necessario per apparire al meglio. Pensaci ancora! Certo, lo sport è ottimo per la salute e ti regalerà un fisico eccezionale, ma farsi la doccia dopo l’attività non è sufficiente a mantenere la pelle in forma. Ci sono un sacco di ragioni:

CURA DELLA PELLE DOPO L'ALLENAMENTO

LA ROUTINE

Oltre agli effetti scontati del sudore e della perdita di idratazione, l’esercizio fisico e soprattutto l’utilizzo dei pesi, fa lavorare davvero anche la pelle. Aumenta considerevolmente la crescita cellulare e questo significa che la riparazione delle fibre di collagene è fondamentale.

Anche fare la doccia danneggia la pelle, poiché rimuove la naturale barriera idrolipidica protettiva. E allora dai sollievo alla tua pelle cercando di fare docce brevi e più fresche possibile.

La cosa migliore che puoi fare quando torni nello spogliatoio e dopo esserti fatto la doccia, è applicare una crema idratante per il corpo. Proprio come 30 minuti di allenamento rafforzano il fisico, così dedicare 30 secondi all’applicazione di una crema idratante rinforza la pelle. Allo stesso modo è importante per stimolare la circolazione, idratare, favorire la rigenerazione cellulare, e detossificare il corpo.