sally-brooks

L'ESPERTA DI HAIRSTYLING SALLY BROOKS

Sally Brooks, Hari Stylist famosa a livello internazionale, parla delle ultime tendenze nelle acconciature per uomo.

Domanda: Quali sono i look più di moda per gli uomini al momento?

SALLY BROOKS: La moda esercita una grande influenza sulle tendenze dei capelli. Infatti esse prendono proprio ispirazione dalla moda. I look di maggior successo sulle passerelle delle ultime sfilate di moda, poi si vedono sulle strade, prima solo sugli amanti delle tendenze e poi man mano su tutti gli altri. Le tendenze nelle acconciature vanno di pari passo con la moda e quindi cambiano anche con essa.

Abbiamo visto un vero e proprio passaggio dai pantaloni attillatissimi e l’abbigliamento disordinato da 'rockstar' degli ultimi anni ad uno stile più elegante e sofisticato. I pantaloni hanno orli più corti e vanno molto di moda le camice strette.

Tutto questo ha portato l’acconciatura degli uomini a tornare indietro nel tempo con un approccio moderno allo stile elegante degli anni ‘50.

I capelli sono corti ai lati con 'linee eleganti e pulite' e si usano prodotti specifici per creare un look sofisticato.

Domanda: Quali sono i tuoi preferiti?
SALLY BROOKS: Adoro tutti i look di questa collezione, mostra davvero come sono versatili i capelli degli uomini e come li puoi acconciare in tanti modi diversi.
In passato gli uomini erano soliti pensare che esisteva solo un modo per portare i capelli, ed è bello vedere oggi che usano diversi prodotti per creare look diversi ogni giorno. Ed è proprio quello che questa collezione vuole dimostrare, cioè stare al passo con la moda ma portando i capelli nel modo più adatto alla tua personalità.

Domanda: Quale è stata la tua principale fonte di ispirazione per questi look?
SALLY BROOKS: traggo ispirazione da diverse fonti. Le sfilate di moda sono ottime fonti e sono il punto di partenza delle tendenze dello styling. Un’altra importante fonte di ispirazione per me è vedere cosa succede nelle strade d Londra, nei piccoli bar nelle stazioni della metropolitana e nei caffè dell’ East End. Londra è famosa per le tendenze d’avanguardia che lancia ed è veramente importante osservare come le nuove generazioni creano i nuovi stili. Cerco di mettere insieme le impressioni che ho dalle passerelle e ciò che vedo sulla strada per creare i look più attuali.

Domanda: Chi è per te la più grande icona dello styling maschile?
SALLY BROOKS: JAMES DEAN, aveva uno stile personale che gli dava sex appeal, il suo look era ed è tuttora uno stile seguito e tradotto in tendenze che continuano ad essere importanti anche oggi.

Domanda: Qual’è il prodotto che bisogna assolutamente avere per lo styling quest’anno?
SALLY BROOKS: Il prodotto indispensabile quest’anno è Freeze Absolute Extreme Gel. E’ abbastanza morbido da lavorare per creare il look ed assicura una tenuta forte per tutto il giorno.

Domanda:  Perchè è diverso rispetto agli altri prodotti?
SALLY BROOKS: La maggior parte dei gel si secca e si indurisce quando li eroghi, e così sono difficili da lavorare. Inoltre molti gel lasciano residui e non donano lucentezza, e questo non si sposa con le tendenze del momento. Questo gel assicura in più anche una tenuta over the top.

Domanda: Qual’è il tuo consiglio da esperto nell’uso dei gel?
SALLY BROOKS: Metti sempre il gel sui capelli bagnati, ed assicurati di averlo distribuito uniformemente su tutta la parte che vuoi lavorare. Uno dei maggiori problemi è che non viene distribuito bene dalla radice alla punta, e questo significa che alcune parti dei capelli rimangono senza prodotto, e quindi non possono avere una tenuta come le altre.

Il mio miglior consiglio: se quando hai finito non sei soddisfatto del risultato, bagna di nuovo i capelli e lavorali di nuovo. Semplice.

Domanda: Con che frequenza ti dovresti tagliare i capelli per mantenere questi look?
SALLY BROOKS: Per mantenere questo look ben curato suggerisco di tagliare i capelli ogni 4 settimane in modo che tengano sempre la forma.