CERCHI QUALCOSA?

CERCHI QUALCOSA?

Che cosa riguarda la tua domanda?
Queste sono le domande più frequenti. C'è una buona probabilità che trovi quello che stai cercando qui sotto.

  • GENERALE

    1. Perché gli ingredienti sono elencati in inglese?

      La lista di ingredienti dà alle persone con allergie l'opportunità di controllare se il prodotto contiene sostanze alle quali possono essere sensibili prima dell'acquisto. Questo viene reso possibile dall'utilizzo di denominazioni standard in tutta Europa.

      Per questo motivo, è stata preparata una nomenclatura da una Commissione Internazionale (INCI: International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) che tutti i produttori di prodotti cosmetici sono obbligati ad usare. Se hai domande sui singoli ingredienti, contattaci pure direttamente. Saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni.

    2. Come viene testata la tollerabilità dei prodotti NIVEA MEN?

      La tollerabilità cutanea dei nostri prodotti viene attentamente testata prima che i prodotti vengano lanciati e distribuiti sul mercato. Questi test vengono condotti nel nostro reparto di ricerca e anche da istituti di ricerca indipendenti. Tuttavia non è possibile escludere completamente l'insorgere di reazioni cutanee di intollerabilità che possono essere causate da una elevata sensibilità ad uno degli ingredienti.

    3. Prodotti privi di alcool: Un prodotto è veramente privo di alcool anche se l'alcool acetilico, per esempio, è indicato come un ingrediente?

      In chimica c'è un gruppo di sostanze generalmente denominata "alcool". Il loro stato varia da liquido a solido, con proprietà molto diverse fra loro. Quando un prodotto viene contrassegnato come "privo di alcool" o 'senza alcool', tale denominazione si riferisce all'alcool etilico, che è anche quello contenuto nelle bevande alcoliche.

      Nei prodotti cosmetici l'alcool etilico ha un effetto rinfrescante ed energizzante, ma può essere molto disidratante per alcune persone che sono particolarmente sensibili. Nella lista degli ingredienti sulla confezione, l'alcool etilico è indicato come "alcool" o "alcool, denat". Gli alcool alifatici (per es. l'acool cetilsterealico o l'acool lanolinico) sono sostanze solide. Essi vengono usati per esempio come agenti emulsionanti con un effetto nutriente, che dona al prodotto la consistenza richiesta.

    4. A quanto ammonta il contenuto di acqua nelle creme/lozioni?

      Il contenuto di acqua di tutte le creme sul mercato (independentemente dal produttore) è fra il 70 e il 90 % circa. Gli ultimi studi scientifici hanno dimostrato che l'effetto idratante riduce la reattività delle pelli sensibili.

      Il contenuto di acqua della NIVEA Creme è ca. il 70 %. E' un'emulsione acqua-in-olio. Da decenni la NIVEA Creme è popolare grazie alla sua eccellente tollerabilità cutanea e alle sue ottime proprietà nutrienti

  • RASATURA

    1. E' meglio radersi: a pelle asciutta o umida?

      Dipende dalle condizioni della tua pelle e da quello a cui sei abituato (per esempio una rasatura a secco è consigliata a coloro che soffrono di acne cronica). Il vantaggio di una rasatura su pelle umida è la sua completezza, mentre i vantaggi di una rasatura a secco sono la velocità e la comodità. In entrambi i casi dovresti aiutare la tua pelle a rigenerarsi rapidamente dopo la rasatura usando il giusto dopobarba: per esempio un dopobarba arricchito di ingredienti idratanti e vitamine.

      Sia per la rasatura a secco che per quella a pelle umida puoi usare il rasoio Philips insieme all'emulsione barba NIVEA MEN .

    2. E cosa succede se mi taglio?

      L'acqua fredda spesso è sufficiente ad interrompere la fuoriscita di sangue dai  piccoli tagli. Una matita stiptica e antibatterica aiuterà a bloccare l'emorragia (disponibile in farmacia).

    3. La mia pelle è quasi sempre irritata e presenta macchie rosse dopo la rasatura. Perché?

      Può essere causato da molti fattori:
      Ti radi nella direzione opposta della crescita del pelo?
      Eserciti troppa pressione sulla lama?
      Usi prodotti dalla profumazione forte che contengono alcool?
      Asciughi la pelle sfregandola con un asciugamano dopo la rasatura invece di tamponarla?
      O usi un rasoio elettrico che strappa la barba corta dalla pelle?

      Questo accade spesso anche quando si abbassa il livello della lama ... Consulta un dermatologo se il problema continua.

    4. Spesso ho i peli del viso incarniti. Perché succede e come posso evitarlo?

      I peli incarniti sono spesso causati da una rasatura scorretta.

      Regola numero uno quando radi la pelle inumidita: non usare mai il rasoio nella direzione contraria alla crescita del pelo! Se ti radi in tutte le direzioni, tirerai fuori i peli velocemente, provocando uno stress inutile alla pelle e anche infiammazione. Nella pelle con uno strato corneo spesso i pelli fanno ancora più fatica ad uscire - rimangono sotto la superficie e si incarnano.

      Consiglio: esfoliare regolarmente aiuta a rimuovere le cellule morte. Ultimo ma non meno importante, se la tua pelle non è in buone condizioni, i follicoli piliferi possono stortarsi e a volte deviare la direzione di crescita del pelo, portandolo a crescere orizzontalmente sotto la pelle. I peli incarniti del viso si possono spesso rimuovere usando la pinzetta (attenzione!) – ma solo se non si è ancora formato un cerchio rosso intorno al pelo. In questo caso, consulta un dermatologo.

    5. Qual è la differenza fra i gel da barba, le schiume e le creme?

      La scelta di un prodotto per la rasatura dipende solo dai gusti personali.

      Il vantaggio della schiuma da barba è che può essere usata velocemente e direttamente dopo essere stata spruzzata dal flacone.

      Il gel da barba, invece, deve essere erogato sulla mano e non si deve agitare il flacone. Muovendolo con le dita facendo movimenti circolari, si crea una grande quantità di schiuma da pochissimo gel.

      La crema da barba infine rappresenta il sistema classico di rasatura. Ma richiede un'apposita spazzola da barba. Fai dei movimenti circolari con la spazzola inumidita fino a quando si crea la schiuma.

  • DOPOBARBA

    1. NIVEA MEN offre anche i dopobarba privi di alcool?

      Sì! C'è una linea NIVEA MEN Sensitive specifica per la pelle sensibile (confezione bianca).

    2. Posso fare a meno del dopobarba?

      E’consigliabile usare sempre il dopobarba perché completa il processo di rasatura. Radere la pelle tutti i giorni provoca stress, ma se usi il giusto prodotto dopobarba, puoi riequilibrarla.

      I dopobarba nutrienti di NIVEA MEN regalano alla pelle i lipidi necessari e la rendono più liscia dopo la rasatura, mentre le Vitamine e le provitamine la proteggono e la aiutano a rigenerarsi.

    3. La mia pelle è molto sensibile – se uso il dopobarba dopo la rasatura, mi brucia. Non c'è nient'altro che posso usare?

      Sì. Il bruciore che avverti è causato quasi certamente dall'elevata quantità di alcool e profumo contenuta nel dopobarba. Cerca di usare un prodotto senza profumo e senza alcool - e quindi delicato sulla pelle.

    4. Uso il dopobarba. Posso avvertire bruciore dopo la rasatura?

      No, certamente no. La sensazione di bruciore è provocata dall'alcool contenuto nella maggior parte dei dopobarba. Poiché la funzione più importante dei dopobarba è prendersi cura della pelle, bisogna usare prodotti che contengano meno alcool o addirittura che ne siano privi. Non bruciano sulla pelle e garantiscono un'ottima efficacia.

  • TRATTAMENTO VISO

    1. Perché devo usare prodotti specifici per la pelle dell'uomo?

      La pelle del viso dell'uomo si differenzia da quella della donna per molti aspetti: è fino al 30% più spessa e contiene una rete più fitta di tessuto adiposo detto sottocute. Ha anche maggiori capacità di legare l'acqua, e questo la rende spesso più soda e compatta rispetto a quella delle donne. Non tende a seccarsi così tanto e pertanto è meno soggetta a sviluppare rughe.

      La pelle dell'uomo ha una concentrazione di grasso più elevata – pertanto i ragazzi hanno una tendenza maggiore a sviluppare punti neri ed altre impurità. Il sistema di trattamento in 4-fasi sviluppato dal team di ricerca NIVEA MEN  – dalla detersione, alla rasatura, al dopobarba e al trattamento della pelle – è stato specificamente sviluppato per soddisfare questi bisogni.

    2. Che cos'è il Q10?

      Il Q10 è il coenzima naturalmente presente nella pelle e fornisce energia alle cellule. Il ritmo di vita frenetico di oggi, lo stress, e gli altri effetti ambientali aumentano il bisogno di Q10 della pelle. NIVEA MEN Crema Q10 Rivitalizzante regala alla pelle questo coenzima fondamentale, aiutandola quindi a rigenerarsi dall'interno.

    3. Ho bisogno di prodotti per il viso diversi in inverno e con le temperature più basse rispetto all'estate?

      Le temperature basse ed il riscaldamento disidratano la pelle più velocemente. Poichè il bisogno di idratazione della pelle aumenta, in inverno si consiglia di usare creme più ricche che non solo idratano ma aiutano anche a trattanere l'idratazione più a lungo.  Inoltre è necessario normalmente un fattore di protezione solare più basso. Si consiglia anche di usare una crema da notte nutriente durante la stagione invernale.

    4. Come posso combattere le borse e le occhiaie?

      I cerchi neri e i gonfiori sotto gli occhi possono essere causati dalla mancanza di sonno o da uno stile di vita irregolare. La microcircalazione nel contorno occhi è molto debole e può rallentare lo smaltimento delle sostanze metaboliche di scarto. La mancanza di sonno e il consumo di alcolici possono causare l'insorgere di questi disturbi, e quindi la comparsa del gonfiore. Per poter disporre delle sostanze indispensabili, le arterie si espandono.Poichè la pelle sotto gli occhi è molto sottile (circa 0.5 mm in confronto a 2 mm delle altre zone cutanee), le arterie di questa zona diventano visibili sotto forma di cerchi neri.

      Per ridurre visibilmente i cerchi neri sotto gli occhi e il gonfiore puoi massaggiare una crema rinfrescante per il contorno occhi.

  • SITO

    1. Perché non riesco a trovare prodotti come gli Schermi Solari o altre creme corpo sul mio sito?

      Il sito NIVEA MEN mostra i prodotti specificamente sviluppati per gli uomini. Sul nostro sito NIVEA, www.NIVEA.com, puoi vedere tutti i prodotti NIVEA disponibili per gli uomini e per le donne.

    2. Perché non riesco a vedere tutti i contenuti del sito? Perché ricevo un messaggio in cui si dice che devo avere installato Flash?

      Come in molti siti moderni, il sito NIVEA MEN usa la tecnologia Macromedia Flash per il contenuto selezionato. Se non hai già una versione recente di Flash puoi scaricarla gratuitamente da www.adobe.com.

    3. Non riesco a vedere correttamente il testo sullo schermo. Risulta distorto o non è nel punto giusto.

      I problemi di visualizzazione del testo posono essere causati dalle impostazioni definite dall'utente (per esempio le dimensioni del testo potrebbero essere troppo elevate) o magari stai utilizzando un browser non adatto al sito NIVEA MEN. Per dei risultati migliori usa Internet Explorer 9.0 o una versione più recente; Mozilla Firefox 12 o una versione più recente; Safari 6 o una versione più recente o Chrome 19 o una versione più recente.

    4. Il sito NIVEA MEN usa i cookies?

      NIVEA MEN usa i cookies sul suo sito per facilitare la navigazione e permettere agli utenti di salvare le impostazioni personali o i preferiti. I cookies generati scadono sei mesi dopo aver visitato il sito NIVEA MEN. puoi limitare la raccolta di cookies sul tuo computer modificando le impostazioni del browser (vedi la documentazione sul browser).